Parla Claudio Fenucci - a margine della conferenza stampa di LAMELA

"Siamo qui a presentare il primo acquisto, assieme a José Angel, della nuova Roma. Acquisto importante a livello economico e tecnico. Il progetto si basa sull'integrazione dei giocatori presenti e i giovani di grande prospettiva, che devono assicurare grande competitività alla Roma. Sono gli ultimi giorni di mercato, le operazioni non sono concluse e ci faremo trovare pronti per il campionato. Erik viene qui con grande entusiasmo, l'anno scorso ha giocato tutte le partite con personalità da veterano". Su De Rossi: "Ci sarà a breve un incontro con il procuratore di Daniele De Rossi, il nostro intento è quello di rinnovare e credo si possa fare. Le parti devono venirsi incontro".
Questo nuovo progetto della Roma, che è avvenuta in parte con il ringiovanimento, ha incontrato difficoltà; nel migliore dei mondi possibili, lei e questa Roma, preferendo una via diversa, se avesse potuto evitare di teserare due giovani semisconosciuti per poi rigirarli, lo avrebbe fatto?
"In generale l progetto è innovativo, perché unisce alcuni peculiarità non presenti nel calcio italiano. La proprietà straniera, che porterà delle novità non solo nel senso strettamente calcistico. In più ha avuto il favore di alcuni professionisti come Baldini e Sabatini, che sono un tassello importante. Tutto questo in una città con apporto emozionale unico. Il nostro è un tentativo di portare avanti un progetto unico, che richiede di far crescere questa società per soddisfare il pubblico. Il passaggio in atto non riguarda la parte tecnica. Sul fatto degli extracomunitari, rispettiamo la scelta ei giocatori, ma questo non può influenzare i piani della Roma, stiamo rispettando le norme vigenti, e nel rispetto di queste norme stiamo facendo queste operazioni".
Novità per l’abbonamento per i non tesserati? Com'è andato l'incontro con Petrucci?
"Per quanto riguarda la possibilità di sottoscrivere un vaucher di biglietti elettronici, stiamo aspettando la risposta dell’osservatorio. Abbiamo spiegato il nostro progetto alle istituzioni e lo stanno analizzando, stanno verificando con le istituzioni sportive il da farsi. Qualche società non potrà attivarsi in tempo e questo potrebbe creare problemi. Pesiamo che la situazione si possa sbloccare. Con Petrucci abbiamo analizzato i rapporti della Roma con le istituzioni sportive, coni in testa, abbiamo parlato di iniziative per sfruttare economicamente alcuni spazi".
Qual'è la posizione della società sulla questione Totti?
"Non entro nello linee editoriali dei media, credo sia stato gonfiato il caso, si tratta sempicemente di una scelta tecnica, come spiegato dal mister, che ha coinvolto anche altri giocatori importanti".
La Roma deve completare in poco più di 10 giorni la campagna acquisti. Ritiene che le attese dei tifosi saranno esaudite con le prossime operazioni?
"Noi abbiamo già detto che la squadra va completata. La rosa è competitiva ma necessita di alcuni innesti. Le risorse finanziarie ci sono, le trattative sono avviate. Alcuni nomi sono noti, altri sono nella testa del ds, ma per la fine del mercato contiamo di finire".
Dopo l’abbandono di De La Pena pensate di prendere nuovi collaboratori?
"Abbiamo parlato col tecnico, vediamo se Ivan torna indietro, potrebbe arrivare un nuovo collaboratore ma con ruoli diversi, sempre un uomo di fiducia del tecnico".

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi un tuo commento !