Prime impressioni sui metodi di lavoro?
"Metodologie innovative, lavoriamo molto con il pallone e sul tipo di gioco che vuole attuale il mister ci troviamo bene. Siamo convinti e concentrati, lavoriamo allegri e spensierati".
Nella fase del possesso palla cosa cambia?
"Si cerca una maggiore consistenza nel far girare il pallone, non dobbiamo mai perdere la palla".
Ambizioni per il prossimo anno?
"Come ci dice il mister, il primo obiettivo è giocare bene al calcio, di conseguenza verranno i risultati".
Vucinic-Borriello-Menez e De Rossi in partenza, cosa ne pensi?
"Vucini mi dispiacerebbe, sono otto anni che lo sopporto in camera e mi piacerebbe sopportarlo ancora, ha qualità incredibili. Menez, Borriello e De Rossi sono grandi campioni e anche grandi persone. Occorrono grandi giocatori per fare grande la Roma per cui spero che rimangano".
Cosa ti ha colpito di più di Luis Enrique?
"Il suo approccio è stato molto spontaneto, rilassato e scherzoso. Anche alla sua giovane età è molto legato a noi, si sente già immerso in questo progetto e sta dando tutto se stesso. Noi stiamo cercando di essere molto concentrati nella sua metodologia. Serve molta pazienza e concentrazione nel suo modo di gioco. E' una cosa nuova perché in Italia non siamo abituati a questo".
Il futuro di molti tuoi compagni è incerto, l'entusiasmo di Luis Enrique e la vostra professionalità basta affinché questi giocatori rimangano sereni?
"Sicuramente loro se hanno qualcosa da sistemare non vengono a dirlo a me. Cercheranno di risolvere i problemi. Sicuramente serve un gruppo che non abbia questi problemi da risolvere. In questi giorni non mi sembra di aver visto musi lunghi, per cui non credo siano problema insormontabili"
"L'approccio di Luis Enrique è stato straordinario. Ci ha fatto subito sentire a nostro agio e noi siamo molto contenti di cio. Le sue sono metodoligie innovative, lavoriamo molto col pallone. Siamo tutti concentrati su questo nuovo metodo di allenamento. Il nostro obiettivo? Giocare bene a calcio. Se si gioca bene con continuità verranno anche i risultati".
Nessun commento:
Posta un commento
aggiungi un tuo commento !