comunicato stampa sito ufficiale della Federazione inglese, sulla posizione di Franco Baldini

L'Associazione Calcio può confermare che il Team Manager Generale dell'Inghilterra Franco Baldini entrerà a far parte del club di Serie A italiana, l'AS Roma, subito dopo il programma di qualificazione per Euro 2012 che si concluderà in autunno.
E 'importante chiarire che Franco continuerà nel suo ruolo attuale in un tempo pieno fino a quando, ottobre o novembre 2011, in funzione dei progressi dell'Inghilterra nel suo girone di qualificazione. Lui non inizierà il suo lavoro con la Roma fino a quel momento.
Franco ha appreso questa decisione con il pieno accordo dell'allenatore dell'Inghilterra, Fabio Capello. In questo momento, è ancora da decidere se Franco tornerà a lavorare con Fabio e la squadra in Inghilterra per la loro amichevole di febbraio nei Campionati Europei (con riserva di qualificazione).
Capello ha detto: "A Franco è stata data una buona occasione con la Roma, ma sono felice che rimarrà con me e la squadra in Inghilterra fino a dopo il programma di qualificazione. Per me questo è molto importante. Possiamo decidere dopo ciò se Franco sarà con noi per i campionati europei".
Il presidente David Bernstein ha aggiunto: "Noi rispettiamo la sua decisione di accettare l'offerta da Roma. Vorrei ringraziare Franco per il modo professionale in cui ha gestito questa scelta e mantenuto il suo impegno per lavorare con Fabio e la squadra fino a dopo le partite di qualificazione".

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi un tuo commento !