L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il REAL SPORTING DE GIJON S.A.D., per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore JOSÈ ANGEL VALDÈS DIAZ.
Per l’acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del REAL SPORTING di un corrispettivo: (i) fisso, pari a 4,5 milioni di euro, da pagarsi quanto a 2 milioni di euro, entro le 24 ore successive alla sottoscrizione del contratto di acquisizione, e quanto a 2,5 milioni di euro, al 15 luglio 2012; (ii) variabile, pari a 0,5 milioni di euro, al raggiungimento da parte del calciatore della 5^ presenza in gare ufficiali di Campionato, da pagarsi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell’evento.
Inoltre, in caso di successiva cessione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore ad altro club, al REAL SPORTING sarà riconosciuto un corrispettivo pari al 10% della differenza tra il prezzo di cessione e 5 milioni di euro.
Con il Calciatore è stato raggiunto un accordo di durata quinquennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2016, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 1,25 milioni di euro lordi, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, con la possibilità che il suddetto emolumento possa essere incrementato in ciascuna stagione sportiva, di un importo pari a 0,175 milioni di euro lordo, qualora il calciatore raggiunga predeterminati obiettivi sportivi.
Nessun commento:
Posta un commento
aggiungi un tuo commento !